Cosa regalare a Natale: mettiamo sotto l’albero il divertimento!

By 26 ottobre 2017Giochi da tavolo
cosa regalare a natale regalo fronte

Cosa regalare a Natale? Ogni anno facciamo i conti su questo tema e come sempre ci troviamo pieni di dubbi o idee noiose e ripetitive.

La cosa migliore, per essere sicuri di fare gradita su cosa possiamo regalare a Natale, sono forse i giochi da tavolo! I giochi di società, di ogni genere e per ogni fascia di età, sono una realtà variegata piena di scelte possibili, che possono soddisfare veramente i gusti di tutti gli appassionati ai giochi del mondo. Regalare a Natale uno di queste proposte fa contenta più di una persona. Essendo giochi studiati per le giornate passate in compagnia sono un ottimo modo di passare le giornate o le serate divertendosi e stimolando la curiosità e l’immaginazione.

 

cosa fare per natale regali sotto albero

Cosa regalare a Natale: strategia, pianificazione, puro svago?

I giochi da tavolo sono spesso suddivisibili in categorie, ma hanno spesso più di una caratteristica, infatti i giochi strategici possono presentare elementi fantasiosi o di ruolo e viceversa, i giochi di pianificazione hanno sovente un risvolto avventuriero o battagliero, e cosí via. La scelta quindi è davvero ampia, la rosa di possibilità incredibilmente vasta e la scelta non dovrebbe quindi essere difficile.

Tra le proposte presenti sul mercato, possiamo trovare:

giochi da tavolo per bambini e famiglie, con sistemi di gioco differenti e adatti alle varie fasce d’età;
giochi da tavolo per adolescenti ed adulti, con regole più complesse e strutture di gioco più o meno intricate.

I giochi per tutte le età, un divertimento per la famiglia.

Tra i giochi di società per famiglie troviamo alcuno elementi comuni come segnalini da assegnare ai partecipanti, un tabellone su cui muoversi o costruire e nella maggioranza dei casi dei dadi.

Possiamo inoltre trovare delle carte e delle tessere per comporre eventuali mondi (sono spesso i giochi cosiddetti “a mosaico”).

Le regole sono sempre piuttosto semplici, mentre la struttura di gioco diventa più articolata a seconda della fascia di età. Tuttavia, mentre i giochi da tavolo per l’infanzia hanno elementi didattici e spesso non sono interessanti per i più grandi, i giochi per tutte le età sono in grado di stimolare la curiosità e far divertire adulti e bambini.

Giochi di conquista e costruzione, un regalo adatto a chi ama la storia e la mitologia.

Regalare a Natale un gioco troppo didattico magari non è la migliore idea, ma un gioco che risvegli passioni è sicuramente un bel dono. Nella fattispecie, i giochi da tavolo di strategia e costruzione sono spesso ambientati in una realtà “vera” ma “parallela” (si tratta sempre di un gioco!).
Ogni partecipante ha a disposizione delle materie prima di partenza, e con quelle deve cominciare a costruire le sue fortune. A mano a mano che la partita va avanti, si cerca di far crescere la propria plancia e di trovare nuove fonti per le risorse.

Se non vogliamo regalare a Natale qualcosa di “già visto e giocato”, ci sono delle nuove versioni più moderne e adatte ad ogni età, in cui spesso si trovano espansioni in grado di dare nuove esperienze alle partite.

Queste dinamiche investono anche Best 11: una volta terminato il calciomercato invernale, ci potranno essere delle nuove carte, con i giocatori che arriveranno e altri che lasceranno il team, ad arricchire l’esperienza del gioco.

 

cosa regalare per natale attesa

Il Natale è una festa molto attesa. Non sbagliare regalo!

Regalare a Natale un gioco da tavola? Perché no!

Stimolare la fantasia è cosa importante, tiene viva la mente e non è solo un qualcosa da relegare agli interessi dei più giovani. I giochi da tavola sono un ottima soluzione su cosa regalare a Natale: rappresentano un modo di immergersi in avventure fantastiche costituite da personaggi più o meno reali ed appassionarsi è quasi automatico.

Su Best 11 i personaggi protagonisti del gioco sono reali e tutto questo fa sentire i partecipanti come dei veri e propri manager della squadra del cuore. Obiettivo del gioco è completare la formazione di 11 giocatori, il proprio “Best 11”.

Come un manager tuttofare compra i giocatori, schierali, sfida gli altri manager al tavolo, gestisci il tuo team. Metti in campo le tue carte avvenimento, ingaggia l’allenatore, completa lo stadio e otterrai la vittoria, in un’esperienza di gioco piacevole e molto divertente.

Best 11 è un gioco che potrai regalare per le vacanze di Natale, ma è adatto anche per qualunque altra occasione!

cosa regalare a natale best 11 gioco da tavolo

cosa mettere sotto albero a natale regalo gioco tavolo best 11 Il destinatario del regalo è un tifoso del Milan? Sorprendilo con Best 11! Questo nuovo board game è stato “adottato” da altre 10 squadre di serie A (Atalanta, Bologna, Fiorentina, Genoa, Inter, Juventus, Napoli, Roma, Sampdoria e Torino), e si possono sfidare squadre diverse, approfittane anche tu! Buon divertimento!

 

Leave a Reply